Spedizioni
SPEDIZIONI
Farmacia Smerieri consegna i prodotti esclusivamente su territorio Italiano.
Farmacia Smerieri si riserva di applicare particolari scontistiche sulle spese di spedizione anche in base alla quantità e/o all’importo complessivo dell’ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati avvalendosi dei servizi logistici di DHL e Bartolini. Gli acquisti effettuati entro le ore 12.00 vengono processati e spediti in giornata e consegnati di norma all’indirizzo indicato in 24/48h. Gli ordini effettuati dalle 12:00 del venerdì alle 24:00 della domenica vengono evasi il lunedì successivo. Le spedizioni dirette verso le isole maggiori e minori potrebbero richiedere 24/48 ore in più rispetto alle normali tempistiche.
In ogni caso Farmacia Smerieri non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili direttamente alla stessa.
Per una corretta consegna l’Acquirente dovrà compilare integralmente i dati richiesti. Se il Cliente intende ricevere l’ordine nel luogo in cui lavora, dovrà inserire il riferimento dell’azienda nei campi di indirizzo. La consegna si intende a piano strada salvo diversa richiesta scritta dell’Acquirente.
A spedizione avvenuta il Cliente che avrà fornito in sede di ordine la propria mail riceverà una comunicazione con il codice di spedizione, utile a tracciare il pacco in qualsiasi momento del suo viaggio; sarà sufficiente inserire il codice ricevuto via mail nel sito del corriere indicato alla voce “verifica lo stato della tua spedizione”.
Nel caso in cui il Cliente riceva un pacco non integro, danneggiato e/o con evidenti segni di manomissione, dovrà farlo immediatamente notare al Corriere e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "con riserva". Questo consentirà al Cliente stesso di essere tutelato per qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del pacco, che dovrà prontamente essere segnalata a Farmacia Smerieri. In ogni caso, il contenuto del pacco, anche integro, dovrà essere verificato entro 24 ore dalla ricezione e, in mancanza di contestazioni entro detto termine non verranno accettati reclami per ammanchi rispetto a quanto ordinato.
Qualora, invece, la merce consegnata presenti vizi o difetti, il Cliente, purché consumatore, gode di tutti i diritti previsti dal codice del consumo: per maggiori informazioni vedi il successivo articolo riguardante la Garanzia.
Il Cliente, selezionando al momento del Check out l’apposita opzione, potrà scegliere di ritirare i prodotti acquistati direttamente presso la Farmacia, senza spese di spedizione aggiuntive.
RITIRO IN NEGOZIO
Nella pagina del check-out si può scegliere il ritiro in farmacia. Una volta arrivata la conferma d’ordine il pacco potrà essere ritirato dalle ore 17:00 del pomeriggio successivo all’avvenuta conferma.
Si ricorda che la Farmacia è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.